DiamArt at Palazzo Versace Dubai with the world's largest micro diamond portraits

DiamArt ha esposto a Palazzo Versace a Dubai in occasione della 50° Giornata Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, i più grandi e unici ritratti al mondo, realizzati in micro diamanti naturali dei leader del paese: Sua Altezza lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum e Sua Altezza lo sceicco Mohammed Bin Zayed Al Nahyan.

 

Eseguirò per te un ritratto di diamanti. Chi non vorrebbe sentir pronunciare una frase così nei propri confronti? Ma quello che molti forse ancora non sanno è che ciò che  può sembrare una dichiarazione da Mille e una notte, in verità, è una realtà concreta e tangibile.

Realtà che si è mostrata in occasione dei festeggiamenti tenutisi a Palazzo Versace a Dubai in occasione della 50° Giornata Nazionale degli Emirati Arabi Uniti. L'evento ha incluso l'esposizione dei più grandi e unici ritratti al mondo – 32 X 48 cm - realizzati in micro diamanti naturali dei leader del paese: Sua Altezza lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum e Sua Altezza lo sceicco Mohammed Bin Zayed Al Nahyan.


I ritratti, entrambi realizzati con microdiamante naturale per un totale di oltre 180 carati, sono stati creati a mano in Italia da DiamArt. Queste opere d’arte uniche sono state rivelate per la prima volta a Palazzo Versace a Dubai e sono state collocate all'ingresso dell'hotel dal 27 novembre al 5 dicembre di quest'anno.

Una vetrina unica per una creazione unica al mondo. Un risultato e un successo che sanciscono ancora una volta la straordinaria e ineguagliabile esclusività di DiamArt che ha portato a termine il progetto con il partner Sam&Bros.

Si tratta della più esaltante e strabiliante tra le applicazioni di questa che si concretizza nella riproduzione delle immagini che DiamArt ha declinato addirittura in veri e propri ritratti realizzati in superfici di micro diamanti.

Assolute opere d'arte che, grazie alla tecnologia e artigianalità di DiamArt, sanno esaltare la riflessione della luce dei diamanti e restituire fedelmente l'immagine del soggetto ritratto. Un risultato stupefacente sotto tutti i punti di vista: estetico, cromatico e artistico.

 

Un prodotto unico ed esclusivo dalla resa estetica eccezionale e dal valore altissimo. La genesi di questo prodotto è una sintesi del mondo DiamArt. L'intuizione, nata cercando nuove applicazioni per le superfici in micro diamanti, ha trovato concretezza nella volontà di DiamArt di superare il limite della mono-colorazione.

Una sfida durissima dal punto di vista tecnologico. Grazie alla tenacia e al lavoro di squadra – spiega Elisa Ferrari, Sales & Marketing Director e Cofounder di DiamArt - si è arrivati a elaborare e brevettare una tecnica produttiva unica al mondo che grazie alla pigmentazione di ogni singola sede dove si incastona il micro diamante consente di giocare con le cromie e riprodurre delle vere e proprie immagini, fino a realizzare dei ritratti in superfici in micro diamanti. È un'esaltazione della tecnica che sostiene la creatività di DiamArt.”

Queste opere d'arte vengono create su commissione. Si tratta di progetti di altissimo valore tecnologico e artigianale e prevedono, per definizione, la totale personalizzazione dell'opera. Sono custom made al cento per cento, non esistono eguali a livello di produzione mondiale. Un risultato che conferma DiamArt come brand esclusivo nel settore del luxury di altissimo livello.

Italiano it