DiamArt e le applicazioni nella piccola pelletteria

Nella continua ricerca di nuove applicazioni per le superfici in micro diamante, DiamArt, assieme ad Arkimedia, azienda padovana leader nella produzione di cinturini per orologi e articoli di piccola pelletteria, ha studiato e realizzato alcuni prodotti di piccola pelletteria da proporre ai Brand e alle case di moda. Bracciali diamanti-pelle, portachiavi diamanti-pelle e portacarte diamanti-pelle, sono solo alcune delle idee realizzate e che esprimono in un piccolo oggetto preziosità, artigianalità e Made in Italy.

 

Abbiamo studiato nuove soluzioni per il mondo fashion e questa volta il nostro focus è stato quello di applicare DiamArt agli accessori di piccola pelletteria”, spiega Elisa Ferrari, Sales & Marketing Director e cofondatrice DiamArt. Un risultato davvero straordinario che nasce dalla sinergia con Arkimedia. Un percorso condiviso che ci ha spinto a superare le difficoltà per seguire i movimenti naturali dei manufatti in pelle: morbidezza, flessibilità e curvature”.

Per realizzare questi accessori le due aziende hanno utilizzato il prezioso tessuto in micro diamanti DiamArt e la pelle, in particolare quella pregiata di coccodrillo, in un perfetto equilibrio tra artigianalità e tecnologia che esalta il Made in Italy. Due materiali che sono espressione e prodotto della natura, i diamanti e la pelle si uniscono per dare vita ad un nuovo universo di creazioni. Le superfici in micro diamanti DiamArt si posano con eleganza e raffinatezza sulla pelle comportandosi come un tessuto, avvolgendo ed esaltando gli accessori del mondo del fashion.

 

Tutto il processo di realizzazione è stato studiato e testato, dalla cucitura, al taglio, dall'assemblaggio con la pelle, fino alla bordatura. Tutte fasi che le superfici in micro diamanti DiamArt hanno egregiamente superato, rendendosi così utilizzabili con facilità da tutte le aziende che operano nel settore della piccola pelletteria, tramite l’utilizzo delle moderne e comuni tecniche di cucito.

“Esploriamo costantemente nuove soluzioni per offrire ai nostri clienti un sempre più ampio e trasversale spettro di applicazioni di DiamArt.” continua Elisa Ferrari.  Dall’utilizzo nei gioielli, all’orologeria, grazie a processi produttivi studiati ad hoc per avere tolleranze e spessori in linea con gli standard di questi settori, fino a questi ultimi, i tessuti DiamArt, elastici e cucibili ideati per essere applicati nella pelletteria e sui capi di abbigliamento.”

DiamArt persegue costantemente l'obiettivo di innovarsi, esplorando soluzioni sempre più all'avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che estetico per offrire ai propri clienti uno spettro trasversale di utilizzo delle superfici in micro diamanti. E per la prima volta anche nel mondo della piccola pelletteria.

 

Italiano it