Il Diamante reso flessibile: i nuovi bracciali in micro diamanti e pelle, novità nel mondo del lusso

DiamArt in partnership con Arkimedia, azienda storica di Padova produttrice di cinturini per l'orologeria di lusso, lancia sul mercato un nuovo prodotto: i bracciali in pelle rivestiti di diamanti destinati al mondo moda e gioielleria.

 

La tecnologia innovativa di DiamArt si sposa con la tradizione di Arkimedia, azienda padovana specializzata nel settore della pelletteria. Nasce così un prodotto unico e inimitabile, il bracciale interamente ricoperto di micro diamanti, esaltazione del genio, del design e dello stile Made in Italy.

Ideato inizialmente per il mercato maschile, può essere declinato in ogni forma e colore, pronto a conquistare anche il gusto femminile. Un ulteriore tassello del mosaico composto dalle creazioni DiamArt. 

“Siamo felicissimi e soddisfatti di questa nuova avventura nata in collaborazione con Arkimedia – racconta Elisa Ferrari, Sales & Marketing Director e cofondatrice DiamArt - una realtà con la quale siamo entrati immediatamente in sintonia. Condividiamo valori, impegno e aspettative. La sinergia nata con Dario Milani, sales manager di Arkimedia e i suoi fratelli, è stata proficua e ci ha portato a realizzare un prodotto che coniuga perfettamente la tradizione e la maestria artigianale della tradizione conciaria italiana con il lusso e la preziosità delle superfici in micro diamanti DiamArt. Un connubio vincente.”

I bracciali in pelle rivestiti in diamanti si possono avvalere di tutte le peculiarità DiamArt: esclusività, preziosità, personalizzazione, colorazione, dimensioni del diamante, lunghezza e larghezza del cinturino a seconda delle esigenze. Tutto questo su un bracciale in pelle con finiture di altissima qualità. Un prodotto integralmente Made in Italy di alto profilo, dedicato al mercato del lusso e destinato a tirature medio alte.

“Il progetto ci è piaciuto all'istante, ci siamo entusiasmati – spiega Dario Milani, sales manager di Arkimedia – l'incontro con Elisa Ferrari e DiamArt è stato uno di quelli destinati a rivoluzionare la concezione del bracciale in pelle. Arkimedia negli anni si è contraddistinta per la produzione di cinturini in pelle per orologi di lusso. Il mondo della moda e della gioielleria è per noi un nuovo mercato, che assieme a DiamArt desideriamo aggredire con questo prodotto unico e preziosissimo. “Oltre la pelle” è il nostro pay-off, e questo progetto ne è la riprova. Abbiamo voluto unire queste due materie così ricche di significato, storia e contrapposizioni per creare un bracciale in grado di emanare una magia unica. Il progetto assieme a DiamArt non si esaurisce qui, stiamo infatti assieme studiando come trasferire le conoscenze maturate con lo studio di questo bracciale, anche nel settore dell’orologeria creando e proponendo cinturini pelle-diamante per orologi di lusso. Sarà sicuramente il prossimo passo.”

DiamArt e Arkimedia condividono non solo progetti ma anche valori: etica, ecologia, economia circolare, rispetto per l'ambiente, ottimizzazione delle risorse. Attenzione ai dettagli, manualità artigianale e precisione industriale. Eleganza, innovazione, voglia di stupire. Da questo caleidoscopio di valori condivisi è nato il primo bracciale in pelle rivestito con diamanti, destinato a conquistare l’ampia platea degli amanti del lusso e dell’eleganza. 

 

Italiano it