Quando il diamante diventa un tessuto cucibile e trapuntabile. Un materiale innovativo per realizzazioni d’alta moda.

DiamArt non smette di stupire ed espande la propria iconica offerta con un tessuto diamantato cucibile e trapuntabile, già testato da ABC Ricami, azienda di Pistoia di grande esperienza nel ricamo e nelle lavorazioni particolari di tessuti e pelli.

DiamArt, lancia sul mercato un nuovo prodotto: il tessuto rivestito interamente di micro diamanti. Elastico, flessibile, resistente, cucibile, trapuntabile e termosaldabile. Un’invenzione che si propone di offrire così al mondo della moda un nuovo materiale prezioso per abbellire e arricchire capi d’abbigliamento e accessori moda.

 

“Abbiamo dedicato mesi a studiare quale fosse la giusta composizione del tessuto, al fine di renderlo elastico, flessibile e al contempo resistente e soffice al tatto. Volevamo potesse essere lavorabile con le moderne e comuni tecniche di cucito e ricamo per abbellire e arricchire capi d’abbigliamento e accessori moda. Per questo abbiamo richiesto la collaborazione di ABC Ricami, al fine di testare se quanto creato fosse davvero facilmente utilizzabile dalle aziende del settore - spiega Elisa Ferrari, Sales & Marketing Director e cofondatrice DiamArt. - Con nostra grande soddisfazione ABC Ricami, alla quale va il mio più sentito ringraziamento, è riuscita a creare per noi un prezioso tessuto trapuntato diamantato, indice della grande facilità di lavorazione del nostro prodotto. Il fatto di essere arrivati a realizzare un materiale che non esisteva è un fattore che per noi dà il via a nuove e molteplici possibilità di collaborazione e business.”

Artigianalità e preziosità. Coniugare la maestria artigianale della tradizione del ricamo di ABC Ricami, con la preziosità delle superfici in micro diamanti DiamArt si è rivelato un connubio vincente, dimostrando ancora una volta la capacità del Made in Italy di unire conoscenze e abilità, tramandate di generazione in generazioni, con le più moderne tecniche. 

Il progetto ci ha affascinati immediatamente, ne siamo rimasti entusiastispiega  Massimo Tasselli Gelli, titolare di ABC Ricami – Quando ci è stato illustrato il potenziale delle superfici in micro diamanti DiamArt e la possibilità, grazie ad un processo innovativo, di applicare i diamanti ai tessuti, abbiamo subito intuito le numerose applicazioni del materiale. Ci siamo messi al lavoro per capire come utilizzare le nostre tecniche per esaltare al meglio la bellezza del prodotto, conferendogli volume e tridimensionalità. La partnership con Elisa Ferrari e il suo team è stata stimolante e produttiva. L'unione di due anime diverse ma complementari che si incontrano nel desiderio di offrire al cliente un prodotto unico e fortemente personalizzabile.”

Le superfici in micro diamante, termosaldabili sulla pelle e applicabili sui tessuti, sono un ulteriore passo verso l'innovazione che DiamArt compie grazie alla sua propensione alla ricerca e allo sviluppo, vero e proprio tratto distintivo dell'azienda. Insito nel suo DNA.

Un prodotto Made in Italy di alto profilo, dedicato al mercato del lusso. DiamArt ci ha ormai abituato a esclusive mondiali, unicità e peculiarità che solo l'azienda veronese sa regalare ai propri partner e clienti. Arrivare a posare i diamanti su pelle e tessuti, seguendone le linee, abbracciandone la sinuosità, esaltandone la silhouette sembrava una sfida impossibile e invece è stata vinta. Esperienza, creatività, ricerca, tecnologia e artigianalità sono gli ingredienti che DiamArt assembla per rendere reali anche le visioni più ardite. Una di queste è il tessuto rivestito in micro diamanti, novità assoluta per l'Aute Cuture mondiale. 

Italiano it