Arts & Crafts
DiamArt propone una novità rivolta particolarmente all'orologeria di lusso e all'alta gioielleria. Il diamante, protagonista assoluto, disegna preziosi decori abbinandosi a materiali tradizionali e inediti per questi settori: ceramica, titanio, marmo di Carrara e vetro di Murano.
La tecnica di realizzazione è propria di DiamArt. L’applicazione sia dei micro diamanti che degli altri materiali segue le rigide disposizioni interne che l'azienda ha già posto in essere per le superfici in microdiamanti. Le caratteristiche fondamentali: sono monolayer - ogni singolo componente viene inserito in una propria nicchia - sono altamente personalizzabili. Gli inserti e i tagli sono precisissimi, l'accuratezza dei dettagli decorativi è massima grazie al connubio di manualità artigianale e produzione industriale. Possono essere prodotte in alcune migliaia di esemplari.
I materiali selezionati per creare queste superfici – compresi i diamanti – in diversi casi provengono da percorsi di economia circolare, ovvero sono materiali che nascono da altri processi produttivi e quindi ascrivibili alla cerchia delle materie ecosostenibili.
I micro mosaici così ottenuti sono una novità assoluta sul mercato. Non esistono eguali. DiamArt si muove sempre più in direzione dell'esclusività, dell'unicità, dell'innovazione e della personalizzazione. Ogni pezzo è unico e ha un valore assoluto, rendendo l'oggetto che lo contiene caratteristico e personale.
DiamArt collabora con brand e aziende, occupandosi del reperimento delle materie prime necessarie alla realizzazione di prototipi e dei campioni, elaborando le soluzioni più efficaci sia dal punto di vista tecnico che estetico, raggiungendo la sintesi perfetta tra bellezza e funzionalità.