Carlo Favaro

La mia formazione è orientata al settore del design fin dai tempi della scuola. Ho conseguito infatti un diploma in disegno industriale e frequentato un master in design e comunicazione. Il lavoro, poi, mi ha portato a maturare diverse esperienze in altrettante attività professionali come product manager; Contract e chief technical officer nel settore arredo / R&D settore sportivo e robotica.
La mia avventura in DiamArt inizia quando il progetto era ancora agli albori. Sono stato attratto da un materiale, il micro diamante, tanto particolare, capace di unire funzionalità a valore estetico e comunicativo.
Ho compreso immediatamente le potenzialità del progetto DiamArt, che rappresenta innovazione e applicazione trasversale, di conseguenza mi ha immensamente affascinato ogni suo aspetto, dalla ricerca, alle molteplici sfumature di utilizzo che impreziosiscono e arricchiscono ogni oggetto. Per questo voglio contribuire a rendere DiamArt un brand di riferimento nel settore luxury.
Inoltre l’entusiasmo dei fondatori e la voglia di creare qualcosa di nuovo assieme a loro mi hanno conquistato.
Il mio rapporto con questo lavoro, nel tempo, si è trasformato. Non lo reputo più solo un progetto lavorativo fatto di obiettivi e risultati, ma è diventato un legame con la famiglia Ferrari, a cominciare da Isidoro per proseguire con Elisa e Alberto.
A conquistarmi sono stati quelli che mi piace definire i “valori fondamentali” che non sono solo il successo professionale e il profitto, piuttosto: passione, creatività, condivisione, e, se si è bravi e virtuosi, anche far star bene gli altri.
Mi lascio ispirare da ciò che amo, un'alba che sorge, un bosco verdeggiante, dove è tutto un mutare di colori, profumi e suoni. La terra, la natura, tutto è in continua evoluzione e così anche noi dobbiamo allenarci al cambiamento costante e io lo faccio da una vita, conducendo ogni istante con una buona dose di ottimismo e sorrisi.
Procedo con la testa, coi fatti e con il cuore. Nel lavoro, in montagna o in barca a vela.
È la mia visione del mondo, il mio personale pensiero e il mio approccio professionale sul lavoro.