Diego Brea
DIEGO BREA
Jewelry Official Partner for Italy
Sono general manager di QPlus S.r.l, società specializzata nel settore della commercializzazione e promozione delle pietre preziose. L’incontro con DiamArt ha subito acceso in me la passione e l’entusiasmo di tuffarmi in una nuova avventura nella quale fin da subito ho creduto profondamente.
Professionalità, qualità, condivisione di valori e di princìpi sono il giusto connubio per lanciare le superfici in micro diamanti DiamArt sul mercato dell'alta gioielleria italiana del lusso. Questa visione ha stimolato la mia voglia di agire e costruire. Non amo improvvisare ma programmare e lavorare sodo per raggiungere obiettivi comuni.
Mi sono formato in un istituto tecnico, terminato il quale ho avuto subito modo di conoscere ed iniziare a lavorare nel settore delle pietre preziose. Ho studiato e frequentato corsi GIA – Istituto Gemmologico Americano – sono assetato di conoscenze tecniche per migliorarmi, per essere preparato nel mio lavoro. Fondamentale è stata la formazione fatta sul campo.
Dal 1986 ad oggi, infatti, a Vicenza – la città dove tutt'ora vivo e risiedo – ho maturato una notevole esperienza nel mercato italiano delle pietre preziose, lavorando per sedici anni per un notissimo brand austriaco che opera nel settore dell'oggestica realizzata in cristallo e che al suo interno ha una divisione dedicata alle pietre preziose: Zaffiri, Rubini, Smeraldi e Diamanti Creati.
È stata l'esperienza professionale più importante e formativa che ho fatto all'interno di un'azienda, prima di fondare la mia società. Mi ha permesso di comprendere e apprezzare pienamente la bellezza di questo lavoro, grazie al quale ho toccato con mano la maggior parte delle aziende dell'alta gioielleria italiana del lusso.
Esperienza che oggi metto a disposizione della partnership tra DiamArt e QPlus.
L'aforisma che mi guida nella vita e nel lavoro è un pensiero che mi ricorda gli insegnamenti di mio padre: i sogni di oggi sono i progetti di domani. Il mezzo per raggiugerli è il lavoro quotidiano!