Overview

Le collezioni DiamArt si contraddistinguono per ricerca della bellezza e dell'eleganza, proposte estetiche e decorative che conferiscono una gamma di possibilità creative infinite. Pensate e realizzate per brand e designer che desiderino rendere le proprie creazioni uniche ed esclusive utilizzando la pietra più preziosa al mondo.

Preziosità e unicità rappresentano il valore esclusivo di queste Collezioni, nessun altro brand al mondo è in grado di declinare il diamante in tutte le sfumature proprie delle produzioni DiamArt.

La filosofia DiamArt affonda le sue radici nella ricerca di un'estetica esclusiva, supportata da soluzioni tecnologicamente avanzate che si uniscono in simbiosi con l'anima di alto artigianato che ne rappresenta la cifra stilistica.

 

Tipologie del micro diamante

Nelle collezioni DiamArt sono presenti diamanti naturali e diamanti creati, la combinazione delle loro caratteristiche permette di creare soluzioni estetiche innovative.

DiamArt valorizza le peculiarità di entrambe le pietre, quella naturale con le sua trasparenza, raffinatezza, classe, fascino e quella creata, nella doppia versione con rivestimento metallico brillante o doratura brillante con tecnologia PVD, il suo carattere e la sua forza.

 

Dimensioni del micro diamante

Tutte le collezioni DiamArt sono disponibili in versione Classic e Superior. Due diverse dimensioni di micro diamanti che vanno da 0,15 millimetri per le versioni Classic a 0,25 millimetri per le versioni Superior, una scelta che permette di esaltare ora il dettaglio ora l'insieme della creazione.

Una versatilità che testimonia grande conoscenza e consapevolezza delle possibilità offerte dal diamante che permette di esaltarne le caratteristiche preminenti: dalla lucentezza all'effetto materico.

 

Colorazioni

Grazie alle proprie esclusive tecnologie, DiamArt è in grado di esaltare il diamante naturale, sfruttandone la caratteristica tipica della trasparenza e la sua capacità di rifrazione della luce e dando vita così a numerose e personalizzabili colorazioni.

L'esclusivo brevetto di incastonatura dei micro diamanti conferisce alle collezioni una capacità unica nel riflettere verso l'osservatore le diverse cromie utilizzate.

 

Certificazioni

Tutte le collezioni DiamArt sono Certificate IGI (Istituto Gemmologico Italiano). Non si tratta di una semplice certificazione ma di un processo fondato su una stretta collaborazione alla quale DiamArt ha contribuito fattivamente, riscrivendo le regole della gemmologia per offrire soluzioni esclusive, innovative e assolutamente uniche sul mercato.


Le Collezioni DiamArt

DiamArt Essence Collection

Scopri collezione

 

DiamArt Caracto Collection

Scopri collezione

 

DiamArt Riflessa Collection

Scopri collezione

 

DiamArt Dorata Collection

Scopri collezione

 

DiamArt Aurea Collection

Scopri collezione

Italiano it