Inserto Lettere CR7 in Micro Diamanti per scarpe Nike

INSERTO CR7 in MICRO DIAMANTE PER SCARPE NIKE

Partner

Il 2015 è stato un anno fondamentale per DiamArt, è arrivato infatti un importante riconoscimento dal mercato: siamo stati scelti da Nike che ci ha commissionato la realizzazione delle lettere CR7 in micro diamante da applicare sulle scarpe-premio realizzate per Cristiano Ronaldo in occasione della premiazione avvenuta il 12 Gennaio 2015 a Zurigo per il Pallone d'oro FIFA 2014 che vedeva trionfare proprio il campione portoghese.

 

Descrizione

DiamArt fino a quel momento aveva sviluppato la propria tecnologia esclusivamente su supporti rigidi. Lo stimolo a lavorare per lo studio e la realizzazione di un progetto così esclusivo e ambizioso ci ha portato ad ampliare la gamma di prodotti e la realizzazione di nuove possibilità applicative della superficie in micro diamanti. Una sfida, raccolta e vinta, che ha conferito al nostro brand una caratura internazionale, accostando DiamArt ad un prestigiosissimo premio.

 

Sviluppo progetto

Le performance tecniche richieste per il progetto della Nike imponevano un materiale flessibile e resistente. Abbiamo iniziato a sperimentare nuovi materiali di supporto per la nostra superficie in micro diamanti che potessero soddisfare le esigenze di plasticità in quanto i caratteri CR7 dovevano essere applicate su uno scarpino e seguirne le forme; essere resistenti, in quanto si trattava di scarpe indossabili e che sarebbero state utilizzate durante delle partite di calcio. È così che siamo giunti a creare la prima superficie in micro diamanti semi rigida, utilizzando come materiale di supporto la fibra di carbonio con uno spessore di 1 mm. Il micro diamante scelto per i caratteri CR7 è lo Stellar White della collezione Caracto. L’obiettivo è stato raggiunto e il risultato finale ha soddisfatto pienamente il cliente.

Italiano it