Micro Diamond Surfaces



Le superfici DiamArt sono realizzate in diverse colorazioni, effetti e carature di diamante naturale.
Realizzate in pannelli, vengono intagliate su misura per creare gli inserti e le forme desiderate per trovare applicazioni nel mondo fashion , design e luxury.
Scopri le finiture DiamArt presenti nelle collezioni Caracto ed Essence: molteplici espressioni per accendere la fantasia e stimolare la creatività.


DiamArt è un materiale caratterizzato da una densità di Diamante Naturale il cui metodo di calcolo è approvato dall’IGI, l’Istituto Gemmologico Italiano.

 

 

La Filosofia DiamArt

DiamArt è l'evoluzione del concetto di diamante. È un nuovo modo di concepire il settore e le applicazioni delle pietre preziose, facendole risplendere dove mai prima era stato possibile. È una nuova frontiera per il diamante naturale e sintetico.

Una filosofia che si basa sulla ricerca continua, la sperimentazione e la creatività.   Unione di saperi e manualità artigianali, costituiti da abilità e sensibilità che si fondono con processi industriali, con elevatissime capacità tecnologiche e produttive.

Unicità frutto di conoscenza, esperienza e lavoro che hanno dato vita alle superfici in micro diamanti. DiamArt vede, e applica, i diamanti dove nessuno li aveva mai visti prima e nemmeno osava immaginarli, superando il concetto di pietra singola.

La filosofia DiamArt è trasformare l'ordinario in straordinario: un'idea unica al mondo, una tecnica unica al mondo, una realizzazione unica al mondo. Il massimo del lusso che supera il limite del convenzionale. Questa è DiamArt, a new diamond philosophy.

 

 

Le Collezioni

Diamart è una superficie composta da micro diamanti di diametro variabile da 0.10 e  0.15 millimetri, che può essere applicata su superfici rigide, semirigide e flessibili.

Pelli, metalli , tessuti e fibra di carbonio, con applicazioni in differenti spessori, fino ad un minimo di (?) millimetri (informazione mancante).

DiamArt impreziosisce ed esalta dettagli e superfici del mondo del fashion, dell’interior design, dell’architettura e dell’automotive, proponendosi in due differenti collezioni, entrambe con possibilità di lasciar trasparire pigmentazioni naturali UV e realizzabili in qualsiasi forma.

Ogni collezione sfrutta la tecnologia brevettata DiamArt di incastonatura ad alta pressione di micro diamanti in monolayer, con la quale il diamante viene incastonato solo per metà della sua lunghezza, per renderlo totalmente disponibile al tatto in superficie.

 In questo modo possiamo garantire l’effetto brillante e vellutato di una superficie che diventa in assoluto la più preziosa sul mercato.

 

DIAMART ESSENCE COLLECTION

DiamArt Essence è realizzata con una densità di 0,12 ct/cmq di diamante naturale.

È la scelta perfetta per chi ama la completa naturalità del diamante ed un effetto luminoso e naturale .

Viene realizzata esclusivamente con micro diamanti naturali, incastonati su resina epossidica e colorati con pigmenti UV.

Le colorazioni dei supporti spaziano dai classici colori DiamArt “Stellar White” e “Infinity Black”  e includono altre cinque colorazioni base, ognuna in tre tonalità, che vengono esaltate dalla trasparenza e dalla rifrazione della luce che solo i diamanti possono dare.

 La colorazione può essere inoltre personalizzata su richiesta del cliente.

La superficie viene realizzata in ogni forma richiesta, grazie alla tecnologia brevettata  di taglio a getto d’acqua  che permette di ottenere tutte le forme con cura del dettaglio per alte prestazioni tecniche ed estetiche.

  

DIAMART CARACTO COLLECTION

DiamArt Caracto è realizzata con una densità di 0,06 ct/cmq di diamante naturale.

Questa superficie viene utilizzata unendo al diamante naturale la tecnologia del diamante man-made per avere un effetto ancor più luminoso e brillante .

La superficie DiamArt Caracto è realizzata da micro diamanti naturali e cristalli di diamanti man-made incastonati su resina epossidica e colorati con pigmenti UV.

Le colorazioni dei supporti spaziano dai classici colori DiamArt “Stellar White” e “Infinity Black” e includono altre cinque colorazioni base, ognuna in tre tonalità, che vengono esaltate dalla trasparenza e dalla rifrazione della luce che solo i diamanti possono dare.

La colorazione può essere inoltre personalizzata su richiesta del cliente.

La superficie viene realizzata in ogni forma richiesta, grazie alla tecnologia brevettata di taglio a getto d’acqua che permette  di ottenere tutte le forme con cura del dettaglio per alte prestazioni tecniche ed estetiche.

Può essere fuorviante in quanto si potrebbe capire che il diamante viene steso in forma semiliquida o spray per creare disegni e forme su vari materiali. E’ già capitato che venga inteso  in questo modo.

Potrebbe essere sufficiente cambiare la preposizione “su” con “con pelle, metallo, tessuto, vetro e fibra di carbonio”

 

Italiano it