Progetto Arredi in Micro Diamanti - Villa Privata

Partner

Eleganza e funzionalità. Glamour e rigore stilistico. La matita dell'architetto Paolo Richelli, ha saputo coniugare in una sola creazione molte anime. È il set di elementi di arredo, composto da un mobile bar e una credenza che sono stati commissionati per una villa privata di Verona. Esclusività e creazioni uniche, impreziosite dalle superfici in micro diamanti DiamArt. Modenese Falegnameria, una delle eccellenze della tradizione veneta del mobile, ha fornito i mobili, mentre per la composizione del mosaico in micro diamanti inserito negli elementi come maniglie e cerniere il lavoro, è stato svolto da Effetto Mosaico, laboratorio artigiano specializzato in questo tipo di realizzazioni.

 

Descrizione

Gli elementi di arredo sono definiti da un design essenziale che gioca con elementi geometrici puri, il quadrato ed il rettangolo, che si alternano nella silhouette, nelle maniglie e nelle cerniere e che vengono accentuati grazie all’uso del micro diamante, comunemente chiamato anche polvere di diamante. Il micro diamante è proposto utilizzando l’antica e nobile arte del mosaico veneziano. La collezione si propone di esprimere il concetto di arredo moderno con un richiamo alla sapiente tradizione musile.

 

Sviluppo progetto

Una lavorazione esclusiva che ha richiesto soluzioni tecniche ben precise. Il micro diamante DiamArt Stellar White della collezione Caracto viene proposto in tasselli quadrati e rettangolari sulle cerniere e le maniglie in ottone.  Il supporto utilizzato per la composizione del mosaico è il vetro con uno spessore di 4 mm per consentire il  rispetto della tradizione del taglio dell’arte musileI mosaici sono realizzati a mano, le geometrie, la posa alternata e a diversi livelli di ogni singolo tassello, esaltano la naturale brillantezza del micro diamante conferendo una sensazione di movimento all'insieme. La sensibilità e la sapienza artigiana con il design moderno ed essenziale conferiscono un carattere contemporaneo e sofisticato alle creazioni, esaltandone l'eleganza.

 

 

Italiano it