Sunrise in Venice - Decorative Design Elemen with Micro Diamonds
Partner
“Sunrise in Venice”, un’opera ideata dal designer veneziano Carlo Favaro e realizzata in collaborazione con l’azienda Fratelli Damian di Treviso che ha fornito il supporto tecnico e la struttura in acciaio lucido galvanizzato oro.
Descrizione
L’opera è una libera interpretazione dell’alba a Venezia firmata Carlo Favaro che ha voluto riproporre i riflessi dei primi raggi del sole sulla laguna veneziana.
Per riprodurre il particolare luccichio dell’acqua all’alba, il designer veneziano ha scelto le superfici in micro diamante DiamArt, individuando nella colorazione Infinity Black della collezione Caracto la soluzione più adatta a creare giochi di luce infiniti, che esaltano il senso dell’opera.
Con l’opera “Sunrise in Venice” l’atmosfera della luminosità nascente dell’alba viene ricreata in tutta la stanza, con un effetto magico e fluido come accade sull’acqua.
Sviluppo progetto
L’imponenza del progetto, un importante elemento decorativo circolare dal diametro di 120 cm, richiedeva una struttura resistente, per questo la scelta è ricaduta su una struttura in acciaio, galvanizzato in oro.
Per poter inserire le superfici in micro diamante, senza gravare sul peso dell’opera e rispettando gli spazi molto sottili che venivano richiesti, abbiamo realizzato le superfici in micro diamante su fogli con supporto in tessuto con uno spessore di 1 mm.
Per esaltare il senso dell’alba stilizzata abbiamo scelto geometrie morbide ed accoglienti. Mentre la struttura ha una finitura lucida di colore oro che crea armonie di riflessi tra il micro diamante e l’acciaio.
I raggi curvi interrompono il micro diamante, ma contemporaneamente lo esaltano creando ampi spazi interni dove il micro diamante Infinity Black si esprime in tutta la sua lucentezza.
Carati diamante naturale 449,08 ct