Laboratory Test

DiamArt Laboratory Test

DiamArt ha fatto della ricerca e sviluppo una delle sue cifre distintive, caratteristica che le consente di offrire a partner e clienti soluzioni estetiche, tecnologiche e applicative sempre più sofisticate e prestazionali. In questo quadro si inseriscono i test eseguiti presso il Laboratorio accreditato Luxury Brand Services di Firenze, centro specializzato in controlli di qualità per i prodotti del settore della moda, dalla pelletteria alle calzature fino all’orologeria di lusso.

I test hanno avuto lo scopo di valutare la performance delle superfici in micro diamanti dal punto di vista della condotta fisico-meccanica, al fine di soddisfare gli altissimi standard che i grandi brand del lusso richiedono.

DiamArt ha intrapreso spontaneamente questo percorso per attestarsi sempre più nella fascia dell'eccellenza. Tutti i test di laboratorio affrontati, e superati, sono stati tarati sugli score (risultati) richiesti dalle più esclusive case di moda e del gioiello.

 

I test eseguiti sono stati i seguenti:

  • resistenza ai cosmetici - NIHS 96-50:2017 par 6.9;
  • resistenza alla luce solare (Xeno test) - NIHS 96-50:2017 par 6.3;
  • resistenza al sudore artificiale - NIHS 96-50:2017 par 6.2;
  • resistenza al Calore Umido (Tropical climate test) - NIHS 96-50:2017 par 6.7;
  • prove di corrosione in atmosfere artificiali - prove in nebbia salina (NSS) 96 ore - UNI EN ISO 9227:2017;
  • resistenza delle pitture al distacco - valutazione dell'aderenza mediante quadrettatura - UNI EN ISO 2409:2020 - escluso paragrafi 6 e 7.

VEDI REPORT COMPLETO DEI TEST

 

I prodotti DiamArt hanno superato egregiamente tutti i test, raggiungendo gli score più alti. Un'ulteriore dimostrazione della qualità della proposta DiamArt, non solo da un punto di vista estetico e iconico, ma anche da quello scientifico e tecnologico che garantiscono i parametri tecnici eccellenti delle superfici in micro diamanti.

Italiano it