Come i Micro Diamanti stanno aprendo nuove possibilità creative nel mondo del watch-making
DiamArt ha sviluppato un nuovo processo produttivo che consente la realizzazione di raffinati disegni o pattern in micro diamanti per i quadranti nell'orologeria di lusso. Una novità estetica applicabile anche al mondo dell'alta gioielleria.
DiamArt è all'incessante ricerca di evoluzioni estetiche e tecniche da proporre al mondo del prezioso. È da questa propensione alla ricerca e sviluppo che nasce l'idea, e si concretizza la realizzazione, di un nuovo processo produttivo dedicato al watch- making di lusso.
Si tratta di un'innovazione stilistica che consente la realizzazione di disegni o pattern in micro diamanti per i quadranti nel settore dell'alta orologeria. Da simboli e soggetti che evocano fascino fino a pattern ad alta complessità: le decorazioni vengono tratteggiate attraverso una costellazione di micro diamanti posizionati a mano. Sapere artigiano unito ad una capacità tecnica, cuore pulsante di DiamArt, che permette la creazione di disegni realizzati con altissima precisione e accuratezza.
Una proposta unica nel mondo dell'orologeria, tradizionalmente attento e sensibile alle novità tecnologiche e sempre interessato a nuove stimolazioni estetiche. Una soluzione pensata per le collezioni più preziose, edizioni limitate o eventi commemorativi, ma che, grazie alla tecnologia DiamArt, può essere scalabile e adottata a produzioni più numerose. Adattabile a qualsiasi tipologia di quadrante, può trovare applicazione anche in diversi modelli di alta gioielleria.
“Si tratta di una nuova declinazione dell'essenza di DiamArt – spiega Elisa Ferrari, Ferrari Sales & Marketing Director e cofondatrice di DiamArt - che coniuga sapienza artigianale e innovazione tecnologica che ha dato vita ad un processo produttivo inedito che ci consente di raggiungere elevatissimi standard estetici applicabili all'orologeria di lusso e all'alta gioielleria, realizzando decorazioni mai viste prima. Un lavoro che ci ha coinvolti per sei mesi. I micro diamanti - prosegue Elisa Ferrari – sono applicati e accostati singolarmente l'uno all'altro all'interno dell'inserto grazie alla perfetta integrazione tra l'altissima specializzazione dei nostri tecnici e la modernissima ed esclusiva tecnologia di cui siamo dotati. Tali fattori ci hanno consentito di industrializzare un processo produttivo in cui l’abilità artistica e la sensibilità dell’operatore sono di estremo valore, garantendo così ai nostri clienti l'uniformità e la qualità di ogni singolo quadrante prodotto.
Un'altra caratteristica fondamentale è l'altissimo grado di personalizzazione che possiamo offrire, realizzando i motivi decorativi su indicazione del cliente. Il risultato è rivoluzionario: un quadrante la cui estetica è realizzata con la più preziosa delle pietre, capace di emozionare evocando sensazioni di esclusività, personalità, preziosità e unicità. DiamArt è inimitabile e rende tale anche gli oggetti che decora. Aggiungiamo valore al mondo dell'orologeria di lusso, risultato che sintetizza perfettamente il sentire che ci anima: incessante spinta verso novità, preziosità, ricerca, sviluppo, qualità, valore, unicità, sostenibilità, tecnologia e artigianalità. In una parola DiamArt.”