DiamArt, garanzia di materie prime per il mondo del lusso.

La scarsità di materie prime e l’importanza della sostenibilità porta i brand del lusso a cercare nuovi materiali preziosi, e sperimentare nuovi concept mai testati prima. Ed è proprio a questa richiesta che DiamArt risponde offrendo, attraverso le proprie soluzioni in micro diamanti, preziosità, originalità, versatilità, unicità e reperibilità dei materiali.

DiamArt si propone come una proposta di eccellenza nel mondo del lusso. Tanto più in un momento incerto e confuso come quello attuale. Le condizioni economiche e commerciali create dalla pandemia a cui si aggiungono quelle, per certi versi ancor più destabilizzanti e caotiche, dovute al conflitto in Ucraina, hanno fatto emergere domande a cui un'azienda al passo coi tempi deve necessariamente saper rispondere. E a DiamArt gli argomenti non mancano.


Reperibilità

Il primo dato da rilevare è quello relativo alla reperibilità dei materiali. Un campo in cui DiamArt non teme flessioni, in quanto, partendo dall’unica pietra preziosa, i micro diamanti, l’offerta DiamArt consente di ampliarsi in una vasta gamma di scelte estetiche con colori, effetti e personalizzazioni. Questo fattore, unito alla rapidità di reperibilità della materia prima e alla velocità di risposta del team DiamArt, pone le superfici in micro diamanti ad un livello di attrazione ancora superiore rispetto al passato nel mondo del lusso. È sufficiente citare pietre come il rubino, lo zaffiro rosa o la made perla, la cui reperibilità nel tempo si è resa più limitata, per capire quanto sia strategico poter disporre di componenti preziosi per la gioielleria, la moda, il settore automobilistico e l'interior design. Una peculiarità che si è trasformata in un vero e proprio asset per DiamArt che può garantire soluzioni e forniture senza flessioni.

 

Ecosostenibilità

Un concetto, che ne contiene altri, è quello di ecosostenibilità che DiamArt ha insito in un'altissima percentuale all'interno della sua produzione. I micro diamanti naturali che propone sul mercato, infatti, sono il risultato di un processo di cosiddetta economia circolare che prevede l'utilizzo di materiali altrimenti destinati all'inutilizzo, perché non incastonabili e non sfaccettabili. Inoltre l’istituzione di un codice di condotta per la selezione dei propri fornitori nazionali ed internazionali, garantisce la massima trasparenza circa il rispetto dei diritti umani, sicurezza nel lavoro, rispetto per l’ambiente e per le norme anti corruzione.

L’approvvigionamento delle materie prime e dei prodotti necessari alla creazione delle superfici in Micro Diamanti avviene all’interno di una filiera controllata.

 

Varietà

Un punto di forza delle superfici in micro diamanti DiamArt è quello di poter offrire un panel di proposte molto ampio. Un solo materiale per una gamma infinita di combinazioni. Certificazioni, applicazioni, colorazioni, dimensioni e soluzioni personalizzate. I grandi brand della moda, del gioiello, dell'interior design, del settore automotive trovano in DiamArt il partner ideale per sviluppare idee e progetti innovativi, originali e assolutamente unici.

 

Italiano it