Superfici in Micro Diamanti certificate
I certificati per la caratura delle superfici in micro diamanti DiamArt, garanzia di qualità, valore e trasparenza per clienti e partner.
DiamArt offre ai propri clienti e partner uno strumento essenziale per poter garantire la qualità, il valore e la caratura dei micro diamanti incastonati sulle proprie superfici. Con questo obiettivo DiamArt propone i certificati che riportano le caratteristiche fondamentali delle pietre preziose. Questi certificati possono assumere la forma di Card, Etichette o Tessere per accompagnare i prodotti decorati con le superfici in micro diamanti DiamArt.
La densità dei carati di diamante naturale sulla superficie DiamArt è certificata grazie ad un metodo di calcolo approvato dall’Istituto Gemmologico Italiano (IGI). Quella tra DiamArt e IGI è una collaborazione che perdura da diversi anni, un percorso tracciato fianco a fianco per arrivare a cristallizzare il valore e la nobiltà di queste micro pietre che senza l'inventiva e la genialità, tutta Made in Italy, di DiamArt sarebbero rimaste inutilizzabili.
Grazie a questa collaborazione, DiamArt può emettere un certificato di caratura dei diamanti per ogni pezzo che viene prodotto, richiedendo, qualora fosse desiderio dall’acquirente, un’analisi specifica da parte dell’Istituto.
Una possibilità di scelta che conferma la trasparenza e la qualità delle produzioni DiamArt. Un'ulteriore testimonianza del valore di ciò che DiamArt propone sul mercato: etica, trasparenza e tracciabilità. Una garanzia per l'acquirente e per tutta la filiera, per arrivare fino al consumatore finale. Una catena virtuosa che genera credibilità.
Un progresso in quella costante ricerca di preziosità e perfezione che DiamArt offre a clienti, partner, designer, architetti, stilisti, artisti e chiunque si confronti con questo nuovo e rivoluzionario materiale che permette di posare i diamanti dove non era mai stato possibile anche solo immaginarli.
“Una presa di posizione forte e chiara – dice Elisa Ferrari, Sales & Marketing Director, Co-founder dell'azienda – un'assunzione di responsabilità e una dimostrazione di trasparenza che DiamArt è orgogliosa di poter condividere con coloro che vogliano offrire il massimo dell'eleganza, del lusso e della tracciabilità del proprio prodotto. Questa nuova opportunità si inserisce in una visione aziendale che sempre più si sta orientando ai grandi temi etici: trasparenza, tracciabilità, eco-sostenibilità, garanzia del rispetto dei diritti fondamentali, tutti capisaldi del modo di fare impresa di DiamArt.”