Federica Zanini, sales manager di DiamArt, ci racconta le infinite possibilità applicative del micro diamante nel mondo dell'interior design.

L'essenza delle superfici in micro diamanti? 

L’essenza delle superfici in micro diamante DiamArt è data dal perfetto connubio tra il made in Italy e l'innovazione, e tra l'alto artigianato con una tecnologia industriale sofisticatissima e unica al mondo. Sono queste le caratteristiche che portano ad una resa estetica straordinaria combinata ad un oggettivo incremento del valore delle creazioni a cui viene abbinato il micro diamante e degli ambienti dove viene inserito .

 

Il vostro carattere innovativo come si propone al mondo dell'interior design?

DiamArt ha nella sua essenza la vocazione per il lusso e per l’eleganza, per la  tradizione italiana così come per  la capacità artigianale tipica del made in Italy.!! A questo si aggiunge la conoscenza dei diamanti unita alle nostre capacità tecniche e industriali che ci consentono di dialogare con i nostri interlocutori. Sono queste le caratteristiche che si sposano alla perfezione con il settore dell'interior design. 

 

Processi industriali e sapere artigiano, come trasferite tutto questo al cliente?

In DiamArt abbiamo un team di tecnici specializzati, in grado di rispondere con rapidità e competenza alle esigenze dei nostri clienti. Clienti che propongono un’idea o un progetto e che affianchiamo fino alla realizzazione di un prototipo e successivamente alla produzione di decori per arricchire elementi d’arredo, superfici a parete, a soffitto, mosaici ed intarsi. E’ un processo che prevede un percorso insieme, passo dopo passo, sia da un punto di vista estetico che tecnico. Offriamo una vera e propria consulenza ai nostri partner. Mi riferisco soprattutto ai vari sistemi applicativi, alla scelta dei supporti, se flessibili o rigidi, ai collanti, agli inserti, agli spessori, alla posa dello stucco più idoneo e molto altro. Sono processi che uniscono, appunto, sia aspetti industriali che capacità artigianali che fanno parte del dna di DiamArt, e che spesso i nostri interlocutori non conoscono e noi li accompagniamo volentieri alla scoperta del nostro universo.

 

Come avviene l'approccio?

Per noi/ è di fondamentale importanza il dialogo che instauriamo con il progettista o il titolare, in ogni caso con il responsabile dell'area preposta alla creazione di nuove linee di produzione. Il rapporto con il cliente inizia con la presentazione delle superfici in micro diamante e da lì iniziano a nascere le prime idee che poi si trasformano in disegni ed in progetti. Ne nasce un'interazione che è fatta di proposte, controproposte, obiezioni e conferme. Iniziamo a collaborare ad un'idea del cliente e a dare forma ad un'immagine tramite rendering, campionatura…. Seguono Modifiche, aggiunte e ri-definizioni. Diventa Un crescendo di entusiasmo e lavoro e allo stesso tempo. Un processo che ci permette di alzare l'asticella della nostre possibilità e spostare il limite sempre un po' più in là. Si arriva così a un prototipo. A questo punto si può decidere di procedere con la produzione o sondare il mercato con alcuni campioni.

 

Un processo dialettico e sinergico...

DiamArt persegue un approccio che consiste in un processo dialettico e sinergico nei confronti dei nostri interlocutori che abbiamo definito Project with us. I nostri interlocutori ci presentano richieste spesso particolari sia in termini di formato, che  di dimensione, colore e quantitativi. Noi rispondiamo trovando nuove soluzioni e approntando nuovi metodi applicativi, realizzati su misura per il cliente.  Ed è esattamente a questo punto che si incontrano artigianalità tecnologia e Made in Italy.

 

 Federica Zanini, sales manager di DiamArt

 

Chi vi ha scelto?

Tra le nostre collaborazioni annoveriamo grandi brand ed eccellenze del mondo luxury, compresi produttori di mobili, aziende di marmo, industrie della lavorazione dell'acciaio, artigiani del metallo, del legno, della pelletteria e artigiani mosaicisti e così via.  Questa versatilità ci permette di conoscere diversi processi produttivi e quindi di essere presenti e rispondere alle esigenze di clienti che vanno dal  settore del design, al  fashion e all'automotive.

 

Cosa trovano in voi che non riscontrano altrove?

Il micro diamante DiamArt è versatile, unico, prezioso e altamente personalizzabile. Cio che ci caratterizza è  lo studio del dettaglio, della materia e lo stile delle collezioni o del design a cui si accosta, incrementandone il valore. Profili che ci consentono di collaborare direttamente con designer, architetti e selezionate aziende italiane specializzate nella produzione e lavorazione degli elementi dove verrà poi inserito DiamArt.

 

Che sfida vede all'orizzonte?

Uno dei nostri obiettivi in questo momento è crescere e aiutare i nostri interlocutori a incrementare la loro consapevolezza nei confronti di questo nuovo modo di interpretare il diamante. Quindi incrementare le collaborazioni di altissimo livello con ditte italiane per produrre prodotti firmati DiamArt. Uscire con il proprio brand e aumentare il valore complessivo di questa realtà meravigliosa è il nostro obiettivo. Quindi  Fare di DiamArt un interlocutore di riferimento per le finiture d'eccellenza eseguite con un materiale innovativo, di alto valore artigianale e tecnologico, espressione di made in Italy in tutte le sue componenti.

Italiano it