Nicolo Fuser

NICOLO’ FUSER
Chief Product Officer, Cofondatore

Non sono un gioielliere, non sono un esperto di diamanti, ma sono un appassionato di business, di marketing e di idee promettenti e DiamArt lo è stata dal primo istante.

Ho capito dalle prime parole di Isidoro Ferrari che si trattava di creare qualcosa di unico, mai visto prima.

Sono stato immediatamente affascinato dal diamante, come materia prima, e rapito dall’idea di poter apportare nuovi concept innovativi ad un elemento così prezioso ed iconico.

Il micro diamante, comunemente chiamato anche “polvere di diamante”, era per me qualcosa di sconosciuto e per questo ho potuto adottare in DiamArt un approccio privo di preconcetti che mi ha aiutato ad inventare nuove applicazioni finora mai esplorate.

Le prime idee, nate solo qualche anno fa, hanno delineato la possibilità di una nuova visione dell’applicazione del micro diamante su superfici di ogni tipo e DiamArt rappresenta oggi la concreta e unica possibilità di applicare micro pietre per creare preziosi inserti su una vasta gamma di oggetti e di superfici con modalità mai considerate prima e per le quali ho fortemente voluto dare il mio apporto.

La bellezza del progetto e la perfezione dell’esecuzione fu confermata per la prima volta dall’interesse di alcuni gioiellieri a VicenzaOro Dubai nel 2015. Dopo un andirivieni incuriosito ci chiesero di poter visionare una delle nostre superfici in micro diamanti con la lente da gemmologo.

Quando ci dissero di non aver mai visto prima una tecnica di incastonatura di diamanti di micro dimensioni così perfetta, avemmo la conferma che la nostra tecnica, la nostra perseveranza, le nostre idee avevano creato qualcosa di unico.

Il mio impegno e il mio obiettivo oggi consistono nel far riconoscere DiamArt come la prima e unica superficie in micro diamanti al mondo, contribuendo alla crescita del brand e alla sua diffusione a livello globale.

Ho sempre visto il lavoro e l’impegno professionale come una costante sfida nell’adattarsi a fronteggiare le molteplici evoluzioni dei contesti in cui si opera. Per questo per me lavorare in DiamArt vuol dire oggi arricchire questo brand del mio approccio dinamico, del mio entusiasmo nella ricerca, della mia partecipazione attiva ad una evoluzione continua.

Italiano it